Nel fantastico mondo di Oz

Tutti gli alunni cinquenni della scuola dell’Infanzia dell’I.C.S “Mariano-Fermi”, hanno partecipato al progetto musico-teatrale “ADESSO TE LE SUONO …NEL FANTASTICO REGNO DI OZ” guidati dagli esperti dell’associazione ROOM TO PLAY, in orario extracurricolare (sabato mattina).
Attraverso questo progetto, ciascun bambino ha potuto esprimere le emozioni, la propria sensibilità sperimentando e simulando i personaggi protagonisti della storia narrata;inoltre il linguaggio musicale esperito attraverso il corpo, il movimento, il gioco e il canto hanno favorito e rinforzato lo sviluppo armonico e globale della loro identità in un contesto di gruppo sociale-educativo divertente.
Il percorso ha favorito relazioni positive tra pari e non solo, spirito di iniziativa, di inclusione, di condivisione e partecipazione, aspetti che connotano il nostro Istituto.

Precedente "La magia delle stelle" alla Mariano-Fermi per far brillare nei cuori la solidarietà Successivo Progetto di Educazione Ambientale Scuola primaria Classi Quarte sezz. A-B-E-F